martedì 26 marzo 2013

Art°Kit°Organizer...e pdf passo-passo!

Ecco finalmente svelato l'art-journal, di cui avevo mostrato solo degli scorci nel precedente post.
Non è un journal dedicato con frasi suggeritemi, da chi me l'ha commissionato.
E' stato concepito come un organizer con tasche e scomparti. Per cosa? Per riporre le foto del corazòn, le mails stampate da non buttare, i bigliettini e le frasette che sono memorie di momenti indelebili, e tutto ciò che vi farà svuotare le tasche e riempire l'organizer di ricordi.
Così si presenta appena aperto: a sinistra la prima tasca -anche se in realtà, una volta schiusa, sorprenderà la sua forma atipica- ed a destra la seconda tasca, dalla forma più canonica.
Per esempio, se decideste di regalare (come è stato fatto da chi me l'ha commissionato), questo art-organizer alla vostra amica del cuore, in questa tasca potreste mettere il biglietto dell'ultimo film visto insieme a lei, al cinema. Cosa dite? Solo concerti? Prego, prego... anche il biglietto della metropolitana: tutto diventa un bel momento da ricordare, se gioiosamente condiviso!
In questa tasca ce la vogliamo piazzare una foto? Due? Tre?
O le 4 fototessera, con l'amica del cuore sulle ginocchia a fare tetris per stare dentro la macchinetta delle foto, fuori dalla stazione? Ma si, vada per quelle.
Giriamo pagina, se no mi dilungo. Quattro begli scompartini per piazzarci gli adress di questo o quello. O anche solo le millemila card che ci rifilano in  ogni posto dove mettiamo piede.
Nel portafogli teniamo giusto le card del supermercato e quell'una/due in più...tutte le altre, perchè non conservarle qui?
E se di card non si vuol sentir parlare, dato che si fa sempre così fatica a liberarsi di quel bel biglietto da visita, ecco qui: wroooooom, tanti taschini (4) per tanti bigliettini (anche 20/30...mica solo un biglietto per scomparto, tsk...).
Giriamo ancora la pagina, e al primo colpo d'occhio tanti yo-yo di stoffine e bottoncini, e sulla destra crochet e fiorellini.
Occorre uno zooom per capire che anche in questa paginetta...
... si cela uno scomparto per riporre cartoline, belle letterine e tutto quello che fa rima in "ine".
Ma anche no, ovviamente. Benvengano pure le altre paroline senza rime. C'è posto per tutti, belli e brutti.
La tasca a crochet, è appunto una tasca, ma anche sulla destra della stessa, fa capolino uno scomparto laterale. Va bene, va bene, non vi suggerirò più cosa metterci dentro (il foglietto segreto con tutte le password??? Ssssttt...) ma faccio giusto notare la cosa.
La firma sul retro, perchè magari domani siamo confuse e felici e ci dimentichiamo di aver speso tante orette con stoffine e gugliate di filo, dietro a questo progetto.
Direi che possiamo richiudere l'art°kit°organizer, e... arrivederci e grasssie.
E invece no, che non finisce qui 
Bombardati da mesi al suono di "c'è crisi, c'è crisi" (te possino, ma quando finisce?), ho pensato di dimezzare -anzi, più che dimezzare, affettare proprio- il prezzo dei miei pdf con le spiegazioni passo-passo per realizzare da voi il vostro art-journal.
 
3 progetti in pdf per realizzare da se' il proprio art-journal: scontatissssssimi :)

Nel mio shop, l'ultimo arrivato è proprio quello che vi ho appena mostrato.
100 step illustrati (e scrivo cento perchè son proprio cento!) per spiegarvi l'ABC su come fare questo organizer.
Pdf di 58 pag. con spiegazioni passo-passo (100 step illustrati) a € 5.00 nel mio shop.
Che mica per forza lo dovete regalare alla vostra amica... già lo so che siete piene di cosine e cosette e che tante tasche fanno comodo pure a voi.
Se volete, posso suggerirvi cosa metterci dentro :)))
Se invece avete già le idee belle chiare, clic qui e siete pronte a cominciare ;-)
Ciao fanciulle, quando attacco, non finisco più!
Cuccururccucù, paloma!



34 commenti:

  1. Madon..........na bella!!!!!!!!!
    Sono senza parole, troppo tropppppoooo troppissimo.
    Bello bello bello!!
    Sora Elenuccia nonteloripetopiù.....grazie di esistere.
    Sei veramente un concentrato di colori umori e tanto tanto ancora, guardare le tue creazioni mi provoca sempre "una botta di allegria"
    Solo chi ama un certo modo di essere può dar vita a delle robe del genere.
    Un superbaciottone e tante tante belle cose...compresa la Pasqua.
    Ciao carissima smucckkkketteeeeee!!!!

    RispondiElimina
  2. ed eccolo qui, è lui vero? quello partito per l'estero......che dire è magnificissimo e riempito di mille cosine e ricordi sarà un amico fantastico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, darling...quello è successivo. Lo posterò prossimamente :-)

      Elimina
  3. che, ma che, ma che beeeeellllaaaaaaaaa!! Colori colors, couleurs, colores, Farben ecc ecc, una merabila ... meravigliosa, stupenda, incantevole, stupefacente, sbalorditiva ... sono a corto di sinonimi, pardon.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  4. Uhh mammamia! é splendido, poi colori e inserti stupendi. Sempre fantastica Elena, complimenti ancora una volta

    RispondiElimina
  5. che dire? è stupendo! i colori trasmettono allegria a nell'insieme a guardarlo trasmette buon umore. un abbraccio Zapitria

    RispondiElimina
  6. cioè, tu finisci un post con Battiato e pensi che io non colga subito l'attimo per scriverti??????
    wow wow wow davvero, la cosa che mi piace troppissimo (fra tutte, difficile scegliere!) è il fondo della paginetta da cui spuntano tutti i nastrini piegati (come mi esprimo bene....), sento già che me la sognerò di notte!

    Spettacolarelena come sempre!
    bacibaci e ovetti a volontà!
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Me-ra-vi-glio-so!!
    Anche se non ti conosco, mi sembra di vederti all'opera, mentre lo crei, con la stessa allegria zompettante con cui lo descrivi!
    MITICA!!
    Buona Pasqua!
    Simo

    RispondiElimina
  8. elenita... un tripudio! 100 volte brava e buon colore a te.

    RispondiElimina
  9. Quanto mi piace passare di qui! è contagiosa l'ondata di allegria che si respira!
    Smakkoni Elenita cara e Tanti auguri di Buona Pasqua corredati di tutti i dolcetti dell'occasione!

    RispondiElimina
  10. Ho dovuto interrompere il lavoro che stavo facendo perchè mi fischiavano le orecchie: eri tuuuuuu! Che mi mancavi, con questi tuoi colori accesi e le parole a far capriole dietro stoffine e crochet. W! Brava, bravissimaaaa! Un toccasana per l'umore...
    Una domanda, però perchè mi son persa: io ho il tuo Art Book, a questo punto cosa mi manca?

    RispondiElimina
  11. E' stato già detto tutto.
    E' sempre così, quando passo a fare un giretto nel tuo blog.

    Osanna a Elenita!

    Questa mancava, vero?
    Margherita

    RispondiElimina
  12. Tutto bello pienotto e vitaminico, come si fa non innamorarsene? Super, super, super!! LLa cosa che mi piace di più sono gli adorabili yo-yo con i bottoncini tutti diversi...mamma mia troppo belli!! Baci e buona Pasqua, Kinà

    P.s. Spero che Torino non abbia deluso le tue aspettative e il tuo weekend dalle mie parti sia andato bene!

    RispondiElimina
  13. Mi lasci sempre senza fiato... wow!!!

    RispondiElimina
  14. brava bravissima!!! la nostra Elenì si supera ogni volta! complimentizzimi questa tua nuova fatica
    un baciotto da uno straccetto influenzato, ma vitaminizzato da queste belle foto
    Anna

    RispondiElimina
  15. Che bello, Elena! Con in fiori in copertina sembra sorridente :-)
    Hai fatto un lavoro davvero notevole e l' effetto è allegro e colorato oltre che super-pratico! Come regalare un pezzo di primavera! Complimenti!
    Goga

    RispondiElimina
  16. Che dire... veramente Pazzeschissimo!
    Un saluto grande
    Franca

    RispondiElimina
  17. ME-RA-VI-GLIO-SO!!!!:)
    Elenita sei sempre la più forte!
    Viva i colori e buona Pasqua!

    RispondiElimina
  18. Non ho parole!!!!!! E' troppo di tutto!!!
    Un incanto di colori, di forme, di tutto!!!
    Buona Pasqua!
    Luciana

    RispondiElimina
  19. come sempre un'esplosione d'allegria :)
    c'è tanto bisogno di colore in questo momento grigio per tutti noi :(
    speriamo che presto il colore tornerà a circondarci tu sei un bell'inizio con le tue creazioni ;)
    baci e buona Pasqua

    RispondiElimina
  20. E' così bello che mi commuove!!!!! Elenita ti superi sempre!!
    Mai una volta che passo di qui e sono delusa... sempre meraviglie e tanta allegria!!! ;o))
    Ovviamente non può mancare anche questo alla mia "collezione Elenitosa"... ti scrivo in privato!!
    Baciuzzzzzzzzzzi
    Eli

    RispondiElimina
  21. Un tutorial per come cucirmi una stanza nuova per riporre tutti i ricordi/reglai/foto/bigliettini/creazioni/mails e pong pong della mia Elenita del corazon?!?
    E tra poco collezionerò nuovi splendidi ricordi con te! Per fortuna il cuore è un muscolo e si allarga e cresce man mano che lo si usa!
    Il tuo "art" è splendidoso con colori che richiaman la primavera. A proposito si riesce a far qualcosa entro la data fatidica o ci aspettiamo la solita compagna pioggerellina di ogni incontro? Bello o brutto che sarà sarà con la mia zuzzurellina e quindi prometto che non mi lamenterò e non perderò tempo prezioso a parlar, appunto, del tempo! A presto! Ma per davvero! Bisly tua

    RispondiElimina
  22. Spettacolare come sempre! Arrivo in coda di giornata, ma gli auguri, almeno per la giornata di domani, te li lascio...col cuore!
    Buon Lunedì dell'Angelo, che sia un giorno bello e "luminoso"! Ti abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  23. finalmente di nuovo in possesso del mio computer posso tornare tra i tuoi colori. aaahhhh. mi sei mancata comarita... anche se, eravamo sempre insieme ai nostri tè.
    a presto :)

    RispondiElimina
  24. E io vorrei essere una caramellina o un bigliettino da visita per trovare posto nel tuo meraviglioso art kit organizer!
    E non mi muoverei più di lì, passerei il tempo a saltellare da una tasca all'altra!
    Come sempre sei fantastica, i tuoi lavori così colorati mi aiutano a superare questo grigiume.
    Baciotti

    RispondiElimina
  25. Ciao Elenita,
    sto lavorando al mio sito nuovo e sono un pò incasinata ma eccomi per un salutino e un abbraccio.
    Baci baci
    Ila

    RispondiElimina
  26. Favoloso! Hai presente quel giochino che dice: se brucia la salva che salvi?
    Ecco risolto il
    Mistero! Salvo il kit e tutte le cose belle son salve con me :-))

    La taschina per le password, siiiii mi servirebbe propio!
    Giò

    RispondiElimina
  27. Grazie ancora del meraviglioso regalo... ho spulciato ogni particolare delle 100 foto del tuo-duro-lavoro!
    Mi piace arrivare alla fine, dopo l'immediata valanga di commenti, quando si fanno più radi, ed è lì che mi piace infilarmi, perchè il tuo post, il tuo lavoro, il tuo blog non si esauriscono in una veloce letta... ma torno sulle foto, i dettagli c'è sempre qualcosa che non avevo visto!!!!! Gironzolo spesso da te (come ora) perchè mi fa stare bene!!!!!!!!!!! Un bacio S.

    RispondiElimina
  28. Elena è veramente bello, ormai i tuoi colori arrivano in tutto il mondo!Cmq volevo dirti che è vero che c'è crisi(porc..&%!)però non svendere il tuo lavoro!C'è tanto lavoro in ogni particolare, tanta originalità!Qualche mese fà ero nella Feltrinelli e dove cade il mio sguardo?!...su una scatola molto interessante..."La scatola delle idee...feltro e pannolenci"...i colori e le immagini mi ricordano qualcuno!Toh...Elena Fiore!Che figata, non potevo non comprarlo quello scrigno ricco di tesori!Mi sto cimentando nel centro tavola :)
    Complimenti Elena, un abbraccio.
    Tiziana

    RispondiElimina
  29. Oggi ho trascorso tutta la sera proprio qui, sul tuo blog,a deliziarmi di tutti questi colori, a supirmi ed entusiasmarmi per così tanta fantasia, a gioire per tutto ciò che scrivi (da notare anche la tua abilità con le parole: sei un vero spasso!)
    Insomma, impossibile staccarsi da tutto ciò :)
    Mi hai regalato un bellissimo momento di spensieratezza accompagnato da rinnovata energia e grande entusiasmo...
    Adesso io mi sento very very very happy :))))
    Ciao Elena, a presto.

    RispondiElimina
  30. Ed il tuo nome, "Anonimo" del commento di sopra, non me lo lasci?
    Grazie di cuore per le tue parole, ciaooo!
    (Anch'io sono molto happy, quando leggo commenti così!!!)

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita