sabato 20 luglio 2013

Un po' di gipsy a passeggio.

Si lo so, sono un po' anomala.
Ogni tanto mi accorgo di avere gusti atipici ed in controtendenza.
Per esempio non amo l'estate (ma, al contrario, adoro le persone solari).
E pur amando (sulle spalle delle altre) le borse extra-large alla Mary Poppins, io riduco le mie sempre ai minimi termini.
Così quando una cara lettrice mi ha chiesto se le facevo un polsino-nascondino (un bracciale a polsino con bustina portasoldi incorporata), io le ho fatto una controproposta.

Le ho detto: se vuoi in alternativa ti posso fare una pseudo-pochette con passante, così oltre ai soldi ci puoi mettere un documento ed il telefonino.
Lei mi ha chiesto se glieli potevo fare entrambi per poter scegliere poi.
Ed io già pensavo che non amando portarmi appresso le borse capienti, mi sarei tenuta la "non-scelta" della cara lettrice.
Come spesso accade, parto con un'idea di lavorazione e mi viene fuori tutt'altro.
Il polsino-nascondino ve lo farò vedere prossimamente, mentre...
...il gipsy marsupietto da cintura, eccolo qui.
Indossato quest'unica volta, perchè la cara Ilaria li ha scelti entrambe.
Me contenta!
Si, lo so, voi che nella borsa ci mettete l'intero trilocale coi doppi servizi, non potete capire, ma ogni tanto anche dormire in canadese può avere il suo fascino ;-)
 

31 commenti:

  1. Eccomi dopo le fette di torta.
    Allora,io amo l'estate.
    Ma non sopporto il caldo appicicaticcio di questi giorni.
    Sono tappa e non amo le borse.
    Mi piacciono le borse "tappe"
    tutterattopate con il colori e i fiorelloni.
    Comodissima la versione da cinta della pochette.
    Sei genialoide e......non dico altro.
    Baciotti e grazie della visita,
    troppo dolceeee.
    Ciaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. SEI BRAVISSIMA!!! MI PIACE MOLTISSIMO TUTTO QUELLO CHE REALIZZI. COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  3. Un po' pachwork,un po' freeform crochet, ma tanto tanto bello...e colori tanto sweet!
    Ormai...buona domenica!
    Franca

    RispondiElimina
  4. Non sbagli un colpo!!! Anche questa tua creazione è geniale.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. :-) ciao elena 6 troppo divertente... anche io porto con me tanta roba x me è un pò scomodo non avere ciò che mi serve anche perchè il portafoglio è medio e grosso quindi occuperebbe troppo spazio quindi il resto non ci starebbe...... qua in romagna per adesso si sta molto bene anche durante il giorno non solo la sera.... :-) ciaooo

    RispondiElimina
  6. Bellissima! Belli i dettagli belli i colori!
    il crochet è una di quelle cose che non só fare molto!
    Ma intendo migliorare!
    Adoro sia le pochette che le borse giganti...in verità...ho proprio una passione per le borse in genere!!!
    Complimenti ancora Elena!!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Ciao Elenita! E' un pezzo purtroppo che non passo per blog ed anche da queste parti, posso dire che qui è sempre una meraviglia e questa pochettina non è da meno. Anche a me piace vedere le borse grandi ma un pò meno indossarle...finirei per spaccarmi la spalla, ahahahahaha!!!
    bacioni
    Milva

    RispondiElimina
  8. Ah però che figata! Davvero una bella idea per liberarsi le mani, sempre con charme, of course!

    RispondiElimina
  9. la canadese... che me fai ricorda'. un aranceto, tropea, 25 anni e pura passione per tutto, colori, odori, sapori, mare e cielo.
    La nostra era a due posti. Insieme ai sacchi a pelo ci entravano le borse, le ciabatte, una lampada, la borsa (poco refrigerante) con l'acqua e la frutta e ci restava un sacco di spazio pet un'assoluta allegria. thank's per i ricordi, gioia per le tue creazioni, baciotti per te.

    RispondiElimina
  10. Delizioso marsupietto, colorato ed estivo..ma io (purtroppo) sono più da mega borsa alla MaryPoppins...con biberon, pannolini,salviette, mega portafoglio, agenda, borse della spesa piegate(pronte per un secondo utilizzo) portapenne...la lista è infinita e tutto il mio ambaradan farebbe proprio fatica ad entrare nella tua magnifica creazione..però lo adoro! Ma in fondo non ho ancora trovato nulla creato con le tue manine che io non adori ;) buona domenica, Kinà

    RispondiElimina
  11. Oltre ad essere meravigliosa è anche pratica. In viaggio, sopratutto. Bravissima, Elena. Cerchiamo di vivere quest'esstate così calda senza soffrire troppo. Baci.

    RispondiElimina
  12. ma che idea grandiosa!! Io, in realtà, ho la classica borsa di Mary Poppins o, se preferisci, quella di Mago Merlino...insomma ci metto dentro casa e casa futura!! Però quando scendo ai giardinetti con i cuccioli cerco sempre una soluzione comoda, essenziale e non ingombrante. La tua è un'ottima soluzione!!!
    Sei super, lo so e non mi stanco di ripeterlo.
    baci e fusa
    PS: amo la primavera inoltrata, quando il sole è caldo, ma non afoso e quando mancano i temporali estivi che disapprovo

    RispondiElimina
  13. ahahahahaahah sto ridendo tantissimo !!! concordo in tutto ciò che hai scritto, specie sull'estate e le persone solari :) per quanto riguarda le borse, a me piacciono tutte, certo se pesassero meno sarebbero più belle XD la tua creazione invece mi sembra più che perfetta, bellissima e comoda!!!!! sei sempre straordinaria!! baci

    RispondiElimina
  14. anch'io torno indietro agli anni '80 con una tasca-portatile come questa. Le estati e le passeggiate lungomare... ne avevo una in cuoio ed una in tessuto-tecnico... ne avevo addirittura una piccola stretta e nera, portasoldi da nascondere dietro la cinta ;O (quanto ci stavano bene le care vecchie 1000 lire belle allisciate e in fila).

    E vabbuò... la vita è fatta di corsi e ricorsi, magari mi lascio tentare dalla tua gipsy-creation e ne cucio una versione anni 2000.

    Le tue idee e rivisitazioni sono sempre sopra ogni riga ;)
    abbbbbrrrraaaaccci e buon lunedì.
    baci S.

    RispondiElimina
  15. Sto lontana dal web poco poco e cosa mi combini? Che meraviglia! Davvero una bellissima idea, per non parlare poi di come l'hai realizzata, ma chettelodicoaffà? Ormai mi ripeto... Brava brava brava
    Paola

    RispondiElimina
  16. meraviglia meravigliosissima!!!!
    sono contenta che questa anomala estate (mi sa che questa settimana ci presenta il conto....ahiahi....) ti abbia portato a creare cotante beltà!!!! curiosa anche del polsino nascondino!
    prossima sfida???? e un anello-contenitore? non lo vogliamo creare???
    bacibaci
    C

    RispondiElimina
  17. Grande post....in più questa volta c'è qualcosa di mio!! ;) quindi ammiro con la "rilassata" consapevolezza che tra poco sarà indossato da me medesima...pensa te!!!
    talmente contenta di non aver "scelto" e con la soddisfazione di poterli indossare liberamente quando l'uno quando l'altro!
    E tutto made Elenita, quindi Strepitoso!
    Grazie Chérie e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  18. ahahaha Elenita, l'ultima frase mi ha messo proprio di buon umore, come capita sempre quando passo di qui :)
    Io tendo all'oversize per motivi pratici, ma adoro le "miniature" per motivi estetici :)
    Capisco bene che Ilaria li abbia scelti entrambi, perchè anche se non l'ho visto il polsino sarà meraviglioso quanto questo marsupino Elena Fiore Style :)
    Come spempre apprezzo la scelta dei colori a l'armonia dei dettagli.
    un bacione

    RispondiElimina
  19. Che bella creazione, Elena! Lo stile gipsy è proprio giusto per un marsupio sbarazzino :-)
    Io purtroppo vado in giro sempre con la maxi borsa e a volte invidio chi sceglie l'essenziale ma pratico...

    Buona settimana, un abbraccio,
    Goga

    RispondiElimina
  20. Bella la borsa marsupiale!!!
    Adesso non vedo l'ora di vedere il polsino ;)
    Buon inizio di settimana.
    BAci, Ila

    RispondiElimina
  21. ecco che ritrovo il pesciolino :-) è davvero bello!!!! Anna-NearteNeparte

    RispondiElimina
  22. Io sono una di quelle da trilocale, anzi per essere più precisi io in borsa ho una bifamiliare con giardino. Poi nel portabagagli della macchina ho la terza stanza di casa, puoi trovarci qualsiasi cosa... Adoro il marsupietto, ma non potrei mai usarlo. Il polsino invece lo vedrei adatto per il mare, quando devi fare la passeggiatina e non sai dove mettere i soldi, che sotto l'ombrellone poi te li rubano!!! E capirai mi porto 5 euro scarsi, sai che furto alla fine!!! Ma il braccialino mi intriga. Lo aspetto con ansia

    RispondiElimina
  23. Ha ha ha... altro che trilocale... io ho una villa a 3 piani..... infatti ho sempre torcicolli vari e mal di schiena assortiti ... ma proprio non ce la posso fare può sempre servire qualcosa...... Questa versione però sarebbe perfetta per quelle giornate che proprio non hai voglia di andare in giro con il condor appeso alla spalla...... Potrei anche abituarmici ad andare in giro svolazzando in qui ed in la...... Bellissima idea..... aspetto ansiosa la versione da polso....... Intanto ragiono per quella cosa che ci siamo dette.... Baciottoli :D

    RispondiElimina
  24. io tra le borse preferisco le tracolle, non troppo grandi ma sufficienti a tenere il necessario e anche a lasciarmi le mani libere. Ecco perché amo anche le tue piccole proposte, è bellissimo andare senza nulla di ingombrante addosso!! :)

    RispondiElimina
  25. Sei una forza, Elenita!:)
    Belle tutt'e due le idee. Uno spettacolo quella mini-borsetta da cintura:)
    Ma soprattutto, fantastici, come sempre, i tuoi colori!
    Buona estate!

    RispondiElimina
  26. Sempre bellissimi i tuoi lavori!
    Maddalena

    RispondiElimina
  27. In effetti anche io mi ritrovo ad avere gusti un po' discordanti, a volte... per esempio adoro le borsettine mignon ma mi ritrovo ad avere sempre valigie appresso!!! :)

    RispondiElimina
  28. sei geniale Elenita, te lo avevo scritto su vedendo il polsino, te lo ribadisco qui vedendo questa chicca di delizia! la genialità applicata alla bellezza, questo è, anche e non solo, Elena Fiore, mia comarita :)

    RispondiElimina
  29. Bé, che dire? Che mi piace un sacco!
    Tutta la trilogia è uno splendore, ma questa è la mia preferita.
    Mi sa che ci provo anch'io a declinare col mio sentimento questa tua bella idea.
    W le basse, M il caldo!!!
    In alto i cuori,
    Marina <3

    RispondiElimina
  30. come sempre cose meravigliose , ti seguo da anni avevo un blog anche io , adesso ho più tempo.... per seguirti meglio: ogni volta a bocca aperta!

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita